Wednesday, April 19, 2006

O Danimarca patria della baldoria...


Non riesco a levarmi dalla mente il viaggio che ho fatto l'anno scorso in compagnia di pella e la mo, una bellissima avventura in cui mi sono avvicinato sentimentalmente al grande stato della Danimarca.
Quasi tutti gli amici con cui ho parlato di viaggi mi hanno detto che nei vari posti che hanno visitato, uno in
pareticolare aveva loro rapito il cuore, ed era diventato una sorta di amore a distanza in cui a volte si soffre per il troppo distacco.
Io ho trovato il mio amore in DENMARK, nella sua bellezza, nel suo stile di vita e elle donne che popolano quella landa baciata da dio, e ora che mi separa ancora un anno prima di poter rimettere piede nella mia terra amata, non faccio altro che pensare a lei, la sogno, ne sento il profumo.
Non vedo l'ora di buttare la borsa in macchina, salire con i miei due amici, e partire alla volta del nord, e non solo Danimarca, anche perche' pella non vede l'ora di tornare in norvegia e finlandia, ma di girovagare in tutto il nord, e prendere tutto cio' che dara'.
Concludo con la mia classica ovazione, e che e' sempre piu' radicata in me...
GRANDE DANIMARCA!!!

RED

1 Comments:

Blogger pella.grind said...

È raro trovare persone ospitali, cortesi come i Danesi...
...siamo troppo abituati alla FALSA calorosità Latina che Dona solo per Ricevere con gli interessi.
Denmark, incrocia lo sguardo di un suo figlio e questi ti saluterà, sorriderà, senza chiedere nulla in cambio; cosa si può donare per un semplice ed umile sorriso? per un semplice gesto di cortesia spontanea? l'unico modo per sdebitarmi con i Danesi e le loro usanze è quello di diffondere anche qui quel modo di fare Gentile...
...ricevo solo chiusure di occhi, sguardi che si contorcono e si interrogano, raramente si vede un sorriso come risposta di un semplice, banale e timido saluto.

7:31 AM, April 19, 2006  

Post a Comment

<< Home